Nato a Modica 33 anni fa, oggi è senior exterior designer al Centro Stile Alfa Romeo.
Vive e opera a Torino, città dove si è trasferito dopo aver conseguito la maturità al Liceo Artistico.
Frequentando l’Istituto Europeo di Design ha avuto come insegnanti professionisti del settore auto come Giugiaro, Pininfarina e Bertone.
Nel 2007 ha vinto il premio “Best Design Alfa Romeo” con il progetto “Area” al concorso "Design the Italian Way" indetto da FCA, in una giuria composta da 70 giornalisti e addetti del settore.
Segue uno stage allo storico Centro Stile Alfa Romeo di Arese, dove lavora per le proposte di nuovi modelli di esterni sotto la supervisione dei designer di 156, Brera e 8c.
Successivamente l'esperienza nel brand Fiat per la ricerca 2d e 3d di stile per la gamma, proseguita in I.de.a Institute dove ha collaborato all'ideazione di concept, proposte di auto e oggetti di Industrial Design.
In seguito la chiamata in Alfa nel 2009 al nuovo Centro Stile di Torino.
Da qui partiva una nuova ricerca per le nuove vetture del marchio fino all'inedita piattaforma Giorgio, che consente lo sviluppo dei modelli Giulia e Stelvio.
Lo stile di queste auto è frutto di un complesso lavoro di team, dove Carmelo Giannone ha lavorato nel design degli esterni, in special modo nella Stelvio che rappresenta il primo SUV del marchio del biscione.