Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Claudio Sgarlata

Manager

Premio 2023

Nato a Ragusa, attualmente ricopre la posizione di Managing Director del Medio Oriente e dell’Africa , presso la sede di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, della Giesecke+Devrient, Azienda tedesca con 170 anni di storia, e sede a Monaco di Baviera, di proprietà’ privata ma controllata dal Ministero delle Finanze tedesco.

L’azienda ha avuto un fatturato di 2,3 Miliardi di Euro nel 2021. Ha più di 12.000 dipendenti, ed è presente in 33 Paesi, con 89 filiali commerciali e operative.

L’azienda rende le operazioni on line più sicure. Sviluppa innovazioni nella sicurezza nel settore dei pagamenti fisici e digitali, della connettività, dell’identità fisica e digitale, e delle infrastrutture digitali.

Claudio Sgarlata è  il Vice Presidente Regionale e Legale rappresentante di un’area che copre più di 70 Paesi (dal Marocco al Sud Africa,  dall’Egitto al Libano, al Pakistan e a tutta la penisola del Golfo), con 7 sedi commerciali e operative (tra cui Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Nigeria, Sud Africa, Egitto, Madagascar e Etiopia) e più di 400 dipendenti, per un fatturato che supera i 100 Milioni di Euro. 

Fra i suoi compiti specifici quello di curare la crescita del fatturato, della redditività, dello sviluppo dell’organizzazione e dell’esecuzione della strategia aziendale nel medio-lungo termine. 

Tra il 2020 e il 2022 ha ricoperto la carica di Vice Presidente Globale e Direttore Commerciale dei mercati internazionali presso le sedi centrali di Berlino e Monaco di Baviera per la joint venture tra la Giesecke+Devrient e il Ministero delle Finanze della Germania nel settore delle identità fisiche e digitali.  E’ stato responsabile di tutte le filiali commerciali dell’azienda in Germania, Canada, Stati Uniti, Messico, Grecia, Emirati Arabi, Botswana, Uganda, Iraq e Bangladesh. 

Ha curato l’espansione, sotto la diretta supervisione dell’Amministratore delegato della società, nei mercati internazionali di progetti in ambito governativo per i vari Ministeri degli Interni, degli Affari Esteri, Capi di Stato e di Governo per sviluppare la sicurezza dei documenti di viaggio , sistemi di autenticazione fisica e digitale di persone.